La soluzione sicura e resistente per il cortile della scuola



Il parco giochi di una scuola è il luogo più desiderato dai bambini e quello dove passano il tempo più volentieri a giocare a pallone, saltare, rotolarsi a terra e fare le scivolate!

Tutte queste attività, però, possono compromettere l’estetica di un prato naturale e questo comporta: attività di manutenzione più frequenti, semina ripetuta o riposizionamento di zolle erbose e quindi chiusura della zona per manutenzione.

Hai già capito perché è la soluzione ideale?

I vantaggi del materiale sintetico

Il primo vantaggio dell’erba sintetica per scuole è la sicurezza: è perfetta per chi soffre di allergie, è atossica e, proprio per la sua conformazione, attutisce l’impatto in caso di cadute e scivolate. I bambini potranno godersi la ricreazione dando sfogo a tutta la loro energia!

Un prato sintetico è verde e praticabile tutto l’anno, senza bisogno di manutenzione: anche in caso di pioggia non ci sarà più il problema del fango e i bambini potranno giocarci anche dopo un acquazzone!

L’erba sintetica, infine, è un habitat poco ospitale per gli insetti: per questo non sono necessarie attività di disinfestazione che potrebbero causare disagi e fastidi. Resistente al calpestio e agli agenti atmosferici, il prato sintetico DOgrass è la soluzione migliore per i cortili di asili nido, scuole per l’infanzia, medie e superiori!

Scopri tutti i modelli di erba sintetica e scegli quella giusta per la tua scuola!