Termini e condizioni

I presenti Termini e condizioni regolamentano la vendita per i Clienti di prodotti a marchio Do Grass conclusa a distanza attraverso il sito web www.do-grass.it (di seguito, il “Sito”). Il Sito è di proprietà di The Grass Company. In caso di domande sui Termini e condizioni o commenti/reclami sul Sito, è possibile contattare via e-mail all'indirizzo [email protected]

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da The Grass Company srl (di seguito, il “Venditore”), con sede legale in Heidestraat 9 9820 Merelbeke, [email protected], Codice Fiscale e P.IVA IT 00255299992



Prodotti

Il Sito riporta le caratteristiche essenziali dei prodotti, il loro prezzo e la disponibilità. Per ciascun prodotto sono fornite, inoltre, immagini fotografiche e descrizioni che aiutano il Cliente. Tuttavia, le immagini e i colori dei prodotti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere alle caratteristiche effettive a causa della risoluzione del monitor e del browser utilizzati dal cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi inadeguatezza delle immagini trovate sul Sito.

Il Venditore si riserva il diritto di variare i prodotti in vendita sul Sito in qualsiasi momento.

Sebbene il Venditore compia ogni sforzo per garantire che i contenuti del Sito siano accurati, non garantisce che i prodotti visualizzati sul Sito Web siano sempre disponibili per l'acquisto.



Conclusione del contratto

Il contratto di acquisto potrà ritenersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine di acquisto dal Venditore via e-mail a seguito dell’addebito del prezzo totale al Cliente.

L’ordine sarà considerato vincolante solo se l’intera procedura di acquisto è stata regolarmente completata senza errori.

Prima di confermare e trasmettere l’ordine sul Sito, il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali modifiche ai dati inseriti (ad esempio, correggere il numero di prodotti o l’indirizzo di spedizione), sarà quindi possibile correggere gli errori relativi all’ordine fino al punto in cui si effettua l’invio (click) sull'ultima pagina di processo dell’ordine. Dopo aver ricevuto il pagamento i prodotti vengono tagliati su misura se e nel caso in cui ciò sia stato richiesto dal cliente, quindi le dimensioni degli stessi non possono più essere modificate, pertanto l'ordine sarà considerato vincolante.

Dopo aver ricevuto il pagamento, Do Grass inizia immediatamente a lavorare sul Suo ordine, pertanto l'ordine sarà considerato vincolante e non sarà più possibile annullarlo. Le merci, inoltre, vengono tagliate su misura abbastanza rapidamente, nel caso in cui il Cliente abbia effettuato un ordine che prevede il taglio. Per usufruire del diritto di recesso, puoi contattarci all'indirizzo [email protected] Verificheremo ciò che è possibile e, se del caso, rimborseremo l'importo dell'ordine entro 14 giorni dalla registrazione della cancellazione.



Prezzi e costi

Il prezzo totale che il Cliente dovrà pagare è calcolato automaticamente al termine della procedura di acquisto ed è comprensivo dei costi di spedizione calcolati.

I prezzi vengono indicati in euro e possono essere soggetti ad aggiornamenti da parte del Venditore in qualsiasi momento prima che l'ordine di acquisto di un prodotto sia concluso. Il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita nel momento in cui inoltra la richiesta di acquisto.

Le spese di spedizione sono incluse e addebitate nel costo totale mostrato nel carrello nel corso della procedura di acquisto, prima della conferma dell’ordine da parte del Cliente.



Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto al Venditore, relativo ai prodotti contenuti nell’ordine ed alle spese di spedizione, attraverso i sistemi di pagamento indicati a conclusione della procedura di acquisto.

Al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, questo verrà reindirizzato ai siti degli intermediari finanziari per completare il pagamento in modo sicuro. Al termine del pagamento il Cliente verrà reindirizzato sul sito del Venditore, in una pagina in cui potrà verificare i dettagli dell’ordine.

Nel caso in cui non sia possibile addebitare il prezzo dovuto dal Cliente, non sarà possibile concludere il contratto e l’ordine sarà annullato. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, ne verrà data tempestiva comunicazione al Cliente che avrà la facoltà di annullare l’ordine. Gli verrà, pertanto, riaccreditato il prezzo e le spese di spedizione dei soli prodotti non disponibili.

Per ciascun ordine, il Venditore emetterà regolare fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta. La fattura viene emessa in base alle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine, senza possibilità di modifica della stessa dopo la sua emissione.



Spedizione

Il Venditore non è tenuto alla spedizione dei prodotti fino a quando non ha ricevuto il completo pagamento degli stessi.

I prodotti acquistati saranno consegnati da un Corriere scelto dal Venditore che, tuttavia, agirà in autonomia al fine di erogare il servizio ed effettuare la consegna dei prodotti acquistati direttamente al Cliente.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce dal Venditore al Corriere con l’affidamento dei prodotti a quest’ultimo e dal Corriere al Cliente nel momento in cui quest’ultimo o un suo delegato entrano materialmente in possesso del prodotto.

Qualora, invece, la perdita o il danneggiamento dei prodotti siano direttamente imputabili al Venditore, quest’ultimo provvederà a sostituire gratuitamente il prodotto, dietro espressa richiesta del Cliente da inviarsi via e-mail all’indirizzo [email protected] .

Al momento della consegna da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;
b. che l’imballaggio e gli eventuali cartellini identificativi risultino integri, non alterati né danneggiati in alcuna maniera.

Qualsiasi danno all’imballaggio e/o alla confezione dei prodotti o ogni errore nella consegna del prodotto devono essere immediatamente contestato dal Cliente per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più opporsi rispetto a quanto consegnato.



Garanzia e conformità

Il Venditore garantisce che i prodotti in vendita sul Sito sono da considerarsi privi di vizi e difformità o, qualora presenti, tali che, comunque, non incidono sulla funzionalità e/o aspetto e/o immagine del prodotto.

Qualora i prodotti presentino eventuali vizi o difformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto senza spese, mediante riparazione o sostituzione, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente troppo oneroso. In conformità all’art. 130, comma 7 del Codice del Consumo, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

Nel caso in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione del prodotto a causa di un comprovato difetto di conformità del prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione e alla successiva rispedizione sono a carico del Venditore.

In caso di un presunto difetto di conformità, il Cliente è tenuto a contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo [email protected] .



Reso e diritto di recesso

Il Cliente ha diritto ad annullare l'ordine fino a 14 giorni dopo la ricezione dello stesso. Dopo la cancellazione ha altri 14 giorni per restituire il tuo prodotto. Al Cliente verrà quindi accreditato l'intero importo del prodotto. I costi per la restituzione sono a carico del Cliente. Se si invoca il diritto di recesso, il prodotto - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni originali e l'imballaggio verrà restituito al Venditore.

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro quattrodici (14) giorni dalla data in cui gli è stato consegnato il prodotto e ciò senza dover fornire alcuna motivazione, dopodiché, l’importo totale dell’ordine, comprensivo dei costi di spedizione, verrà riaccreditato. A carico del Cliente resteranno solamente le spese di restituzione della merce al Venditore. Se il Cliente esercita il diritto di recesso, il prodotto sarà restituito al Venditore e, se ragionevolmente possibile, nell'imballo originale. Per avvalersi di tale diritto il Cliente può scrivere all’indirizzo [email protected] Al Cliente verrà rimborsato l’importo dell’ordine entro 14 giorni dalla registrazione del reso.

Il Venditore, tuttavia, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni o fino a quando il Cliente non abbia dimostrato di aver restituito la merce, a seconda della condizione che si verifica per prima. Le spese di spedizione per la restituzione della merce non saranno rimborsate.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo accordi diversi con il Cliente. In caso di reso parziale il Venditore non rimborserà i costi di spedizione.

Ai sensi dell’art.57, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che dovessero risultare danneggiati, sporchi, deteriorati o si trovino in uno stato che lascino intendere di essere stati utilizzati per scopi diversi da quelli sopra indicati. Il Venditore si riserva altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno che possa essere imputato alla condotta dolosa o colposa del Cliente adottata in occasione della restituzione dei prodotti. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di perdita o furto dei prodotti resi, ad esso stesso non imputabili, nonché in caso di restituzione ad un indirizzo errato o di ritardi nella consegna dei prodotti. Resta pertanto inteso che il Cliente assume ogni rischio di spedizione.

Non è possibile invocare il diritto di recesso quando si ordinano prodotti personalizzati (es. tagliati), ai sensi dell'art.59 comma 1 lettera C del Codice del Consumo.



Proprietà dei diritti

Tutti i diritti, incluso il copyright, su questo Sito sono di proprietà o concessi in licenza da The Grass Company. Qualsiasi uso di questo Sito o dei suoi contenuti, inclusa la copia o l'archiviazione o in tutto o in parte, diverso da quello per uso personale e non commerciale è vietato senza l'autorizzazione di The Grass Company.

Il marchio Do Grass, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale le illustrazioni, le immagini e i loghi presenti sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di The Grass Company.

La riproduzione totale o parziale, la manomissione o l’utilizzo dei suddetti marchi, immagini o loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo scritto del Venditore sono assolutamente vietati.



Danni al computer

The Grass Company fa il possibile per garantire che questo Sito sia privo di virus o difetti. Tuttavia, non può garantire che l'utilizzo di questo Sito o dei siti Web accessibili tramite il Sito non provochi danni al computer. È responsabilità dell'utente del Sito assicurarsi che siano disponibili le attrezzature corrette per un uso ottimale del Sito, pertanto, il Venditore non è responsabile per alcuna persona in merito a perdite o danni che possono verificarsi alle apparecchiature informatiche a seguito dell'uso di questo Sito.



Sicurezza password / account

Il Cliente è responsabile del mantenimento della password e suo account e di tutte le attività che si verificano sotto il tuo account. The Grass Company non è responsabile per alcuna persona in merito a perdite o danni che potrebbero derivare dalla mancata protezione della password o dell'account.



Legge applicabile e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il Sito sarà sottoposta alla giurisdizione italiana; i presenti Termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto a tutte le leggi ed i regolamenti applicabili.

Per qualsiasi controversia tra Venditore e Cliente in merito ai presenti Termini sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente consumatore se ubicato nel territorio dello Stato italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Lecco.