Erba sintetica: quale scegliere?

Suggerimenti e dritte per la scelta della migliore erba sintetica

Dare un tocco di personalità al tuo giardino può sembrare semplice e veloce, ma spesso orientarsi nel mondo dell’erba sintetica può essere complesso: quale scegliere, qual è quella migliore, richiede manutenzione, è resistente? Se ti stai facendo queste domande, sei nel posto giusto per trovare le risposte!



Le caratteristiche

Tra le caratteristiche dell’erba sintetica, una delle prime da considerare è il colore: un prato sintetico di qualità assomiglia in tutto e per tutto a uno naturale e le diverse tonalità degli steli giocano un ruolo fondamentale. Puoi scegliere tra diverse nuances di verde per dare al tuo giardino l’estetica che desideri: intenso, brillante o scuro?

I modelli di erba sintetica che trovi su DOgrass sono realizzati in diverse intensità e sfumature di verde e beige per dare l’effetto di un giardino con erba vera: nessuno si accorgerà della differenza!

Anche la lunghezza dell’erba sintetica è un fattore importante da considerare per la resa finale del tuo giardino o terrazzo: su DOgrass sono disponibili modelli in diverse lunghezze, dalle più corte fino a 40 mm. Puoi ricreare nel giardino di casa il green di un campo da golf oppure la bellezza di un curato prato di campagna! Infine, i prodotti DOgrass sono tutti senza intaso di sabbia: per questo sono facili da installare e manutenere!



La durata

Un prato in erba sintetica di qualità può durare anche diversi anni senza rovinarsi, scolorirsi o perdere di consistenza. A differenza di un prato naturale non subisce i danni legati agli agenti atmosferici come sole, pioggia e ghiaccio. Grazie ai particolari costruttivi dell’erba sintetica DOGrass, ad esempio, possiamo garantire la resistenza ai raggi UV dei nostri prodotti fino a 8 anni (esclusa Portulaca).

Altra caratteristica distintiva dei nostri prodotti è l’elevata memoria elastica: dopo il passaggio di persone e animali o aver subito il peso di vasi, sdraio, piscine, l’erba sintetica DOgrass ritorna alla sua posizione originale senza schiacciamenti o segni.


giardino erba sintetica


La sicurezza

Un prato sintetico è adatto e sicuro per tutti: da chi soffre di allergie al fieno o alle graminacee, che potrà finalmente godersi la sua oasi di relax; fino ai bambini che potranno giocarci e scatenarsi anche dopo un acquazzone, perché non avrai più il problema di fango, pozzanghere e insetti!

L’erba sintetica non è pericolosa per gli animali domestici: i modelli DOgrass ad esempio sono a prova di buca e di strappo!



Quanto costa un prato a rotoli?

Il costo di un prato in erba sintetica dipende da 2 fattori principali:

  • Area della superficie da rivestire
  • Tipologia di prodotto scelto

Su DOgrass puoi avere il tuo prato sintetico a prezzi convenienti.

Grazie al pratico configuratore, presente nelle pagine dei vari modelli a disposizione, puoi calcolare in pochi click quanto costa un prato a rotoli!
 

Pro e contro dell’erba sintetica

Se ancora ti stai chiedendo se un prato sintetico sia la scelta giusta per te, ecco un veloce riepilogo dei vantaggi dell’erba sintetica DOgrass:

  • Manutenzione ridotta al minimo - niente più tagliaerba, irrigatori e fertilizzanti
  • Posa semplice - i prodotti DOgrass sono senza intaso e li puoi posare senza fatica
  • Personalizzazione - puoi scegliere il modello che preferisci in base al colore e all’altezza degli steli
  • Resistenza - al calpestio e agli agenti atmosferici con garanzia 8 anni sui raggi UV (ad eccezione del modello Portulaca)
  • Sicurezza - tutti potranno godersi il giardino senza pensieri


Se stavi aspettando l’elenco dei contro, non ne abbiamo: su DOgrass, infatti, trovi la migliore erba sintetica da giardino con il più vantaggioso rapporto qualità prezzo!

Scopri tutti i modelli disponibili e scegli quello perfetto per te!