Erba sintetica: quale scegliere?
Suggerimenti e dritte per la scelta della migliore erba sintetica
Dare un tocco di personalità al tuo giardino può sembrare semplice e veloce, ma spesso orientarsi nel mondo dell’erba sintetica può essere complesso: quale scegliere, qual è quella migliore, richiede manutenzione, è resistente? Se ti stai facendo queste domande, sei nel posto giusto per trovare le risposte!
Le caratteristiche
Tra le caratteristiche dell’erba sintetica, una delle prime da considerare è il colore: un prato sintetico di qualità assomiglia in tutto e per tutto a uno naturale e le diverse tonalità degli steli giocano un ruolo fondamentale. Puoi scegliere tra diverse nuances di verde per dare al tuo giardino l’estetica che desideri: intenso, brillante o scuro?
I modelli di erba sintetica che trovi su DOgrass sono realizzati in diverse intensità e sfumature di verde e beige per dare l’effetto di un giardino con erba vera: nessuno si accorgerà della differenza!
Anche la lunghezza dell’erba sintetica è un fattore importante da considerare per la resa finale del tuo giardino o terrazzo: su DOgrass sono disponibili modelli in diverse lunghezze, dalle più corte fino a 40 mm. Puoi ricreare nel giardino di casa il green di un campo da golf oppure la bellezza di un curato prato di campagna! Infine, i prodotti DOgrass sono tutti senza intaso di sabbia: per questo sono facili da installare e manutenere!
La durata
Un prato in erba sintetica di qualità può durare anche diversi anni senza rovinarsi, scolorirsi o perdere di consistenza. A differenza di un prato naturale non subisce i danni legati agli agenti atmosferici come sole, pioggia e ghiaccio. Grazie ai particolari costruttivi dell’erba sintetica DOGrass, ad esempio, possiamo garantire la resistenza ai raggi UV dei nostri prodotti fino a 8 anni (esclusa Portulaca).
Altra caratteristica distintiva dei nostri prodotti è l’elevata memoria elastica: dopo il passaggio di persone e animali o aver subito il peso di vasi, sdraio, piscine, l’erba sintetica DOgrass ritorna alla sua posizione originale senza schiacciamenti o segni.

La sicurezza
Un prato sintetico è adatto e sicuro per tutti: da chi soffre di allergie al fieno o alle graminacee, che potrà finalmente godersi la sua oasi di relax; fino ai bambini che potranno giocarci e scatenarsi anche dopo un acquazzone, perché non avrai più il problema di fango, pozzanghere e insetti!
L’erba sintetica non è pericolosa per gli animali domestici: i modelli DOgrass ad esempio sono a prova di buca e di strappo!
Quanto costa un prato a rotoli?
Il costo di un prato in erba sintetica dipende da 2 fattori principali:
- Area della superficie da rivestire
- Tipologia di prodotto scelto
Su DOgrass puoi avere il tuo prato sintetico a prezzi convenienti.
Grazie al pratico configuratore, presente nelle pagine dei vari modelli a disposizione, puoi calcolare in pochi click quanto costa un prato a rotoli!
Pro e contro dell’erba sintetica
Se ancora ti stai chiedendo se un prato sintetico sia la scelta giusta per te, ecco un veloce riepilogo dei vantaggi dell’erba sintetica DOgrass:
- Manutenzione ridotta al minimo - niente più tagliaerba, irrigatori e fertilizzanti
- Posa semplice - i prodotti DOgrass sono senza intaso e li puoi posare senza fatica
- Personalizzazione - puoi scegliere il modello che preferisci in base al colore e all’altezza degli steli
- Resistenza - al calpestio e agli agenti atmosferici con garanzia 8 anni sui raggi UV (ad eccezione del modello Portulaca)
- Sicurezza - tutti potranno godersi il giardino senza pensieri
Se stavi aspettando l’elenco dei contro, non ne abbiamo: su DOgrass, infatti, trovi la migliore erba sintetica da giardino con il più vantaggioso rapporto qualità prezzo!
Scopri tutti i modelli disponibili e scegli quello perfetto per te!