Erba sintetica drenante DOgrass: non teme la pioggia!


Cos’è l’erba sintetica drenante?


La capacità di far filtrare l’acqua piovana è una delle caratteristiche principali di un manto erboso sintetico di qualità. L’erba sintetica, quindi, dovrebbe essere drenante e non trattenere sulla sua superficie ristagni di acqua. Le soluzioni DOgrass per un prato sintetico drenante ti garantiscono la corretta defluizione dell’acqua piovana: l’erba non si rovina, non scolora e il fondo potrà asciugarsi facilmente. Tutti i modelli di erba artificiale presenti nel nostro store sono drenanti e permeabili all’acqua.

Come si comporta un prato in erba sintetica quando piove?

In un prato non sintetico, quando piove, l’acqua riesce a penetrare nel terreno e a filtrare nel sottosuolo. Molti giardini con erba naturale, a causa del terreno dissestato, sono soggetti alla formazione di pozzanghere che possono compromettere l’estetica del prato.
In un prato sintetico drenante questo non accade.
Quando piove su un prato con erba sintetica, infatti, l’acqua riesce a penetrare fino al terreno ma non ristagna sulla superficie a meno di un acquazzone molto forte o di piogge particolarmente intense. I prati sintetici, se sono realizzati con prodotti a regola d’arte, non sono impermeabili!

Erba sintetica drenante: l’analisi del fondo prima della posa

Il primo passaggio fondamentale da fare prima di iniziare la posa del tuo prato sintetico è verificare che il terreno abbia la giusta inclinazione per lasciar scorrere l’acqua e che abbia una composizione permeabile per non incorrere in problemi estetici. L’erba sintetica drenante DOgrass è un prodotto senza intaso: questo significa che una volta postato il manto erboso sintetico non dovrai utilizzare sabbia o ghiaia per completare il lavoro.