Chiudi
Erba sintetica drenante DOgrass: non teme la pioggia!
Cos’è l’erba sintetica drenante?
La capacità di far filtrare l’acqua piovana è una delle caratteristiche principali di un manto erboso sintetico di qualità. L’erba sintetica, quindi, dovrebbe essere drenante e non trattenere sulla sua superficie ristagni di acqua. Le soluzioni DOgrass per un prato sintetico drenante ti garantiscono la corretta defluizione dell’acqua piovana: l’erba non si rovina, non scolora e il fondo potrà asciugarsi facilmente. Tutti i modelli di erba artificiale presenti nel nostro store sono drenanti e permeabili all’acqua.
Come si comporta un prato in erba sintetica quando piove?
In un prato non sintetico, quando piove, l’acqua riesce a penetrare nel terreno e a filtrare nel sottosuolo. Molti giardini con erba naturale, a causa del terreno dissestato, sono soggetti alla formazione di pozzanghere che possono compromettere l’estetica del prato.In un prato sintetico drenante questo non accade.
Quando piove su un prato con erba sintetica, infatti, l’acqua riesce a penetrare fino al terreno ma non ristagna sulla superficie a meno di un acquazzone molto forte o di piogge particolarmente intense. I prati sintetici, se sono realizzati con prodotti a regola d’arte, non sono impermeabili!